Tutti i video di YouTube sul vostro pocket PC/smartphone

Youtube plugin for pda/smartphonesLa maggior parte dei device multimediali in commercio è dotata di un media player che in molti casi incorpora direttamente i feed per lo streaming di Youtube. Come nel caso dell' Iphone, però, i video disponibili su Mobile Youtube sono solamente una parte dell'immenso calderone.

Per chi ancora non l'avesse scoperto, presentiamo oggi un servizio che permette di ricercare e visualizzare tra tutti i video nell'archivio del famoso portale, in modo da trovare con semplicità anche il filmino dell'amico che si laurea o della gara di birra all'ultima festa del paese. Si chiama YouTube Pocket, ed è un progetto di un team che sta lavorando anche su altri software dedicati alla convergenza di servizi quali MySpace, Gmail e Veoh sui sempre più diffusi "cellulari evoluti".

Da questa pagina potrete scaricare e installare il player (TCPMP, uno dei migliori per PDA) e il relativo plugin per i video con estensione FLV. L'installazione è semplicissima: selezionate il vostro dispositivo (pocket pc per i device con touchscreen, smartphone per quelli senza) e installate i due CAB. Nella pagina linkata (in inglese) trovate anche le istruzioni per configurare al meglio il programma, impostando alcune opzioni che renderanno fluido lo streaming.

Per i non anglofoni ecco i passi da effettuare dopo l'installazione:

3. Settaggio dei Protocolli

Cliccare su "opzioni" e poi su "seleziona pagina" quindi selezionare la pagina "File Association".
All'interno di questo menu troviamo una lista delle varie estenzioni, scorriamola fino in fondo e assicuriamoci che siano selezionati "Flash Video" e "MMS Protocol",
In caso non fossero disponibili nella lista, effettuate un soft reset dopo l'installazione del plugin FLV.

4. Settaggio del Buffering
Per assicurare una buona fluidità del video (compatibilmente con la minore potenza computazionale dei PDA rispetto ai PC) settare le seguenti opzioni con i valori di seguito riportati:

Normal buffer size: 1148KB
Preload at underrun: 5%
Preload for audio: 64KB

Se i video laggeranno ancora provate a diminuire la dimensione del buffer a 800KB.

5. Auto-Play (Opzionale)
Questa configurazione attiva l'autoplay dei video, senza che sia necessario cliccare "play".
Per attivarla andate nella schermate "opzioni", "seleziona pagina" e cliccate su "Player".
Da li tappate su "Play at open" (fai partire all'apertura) o "Play at open in fullscreen" (che attiva il direttament il full screen).

Fatto ciò andate all'indirizzo "www.ytpocket.com" tramite browser e cliccando sul video cercato si avvierà automaticamente il programma.

Youtube Pocket è un servizio gratuito e si appoggia su TCPMP che rimane gratuito nella sua versione base mentre il servizio evoluto, come anticipato qui, è invece a pagamento sotto il nome di CoreCodec CorePlayer.

Prima di lasciarvi eccovi anche una video-guida per l'installazione e l'utilizzo.

  • shares
  • +1
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: