Nokia Maps arriva su iPhone

Nokia fa sapere di avere quasi pronta la sua app di mappe per iPhone. Secondo le indiscrezioni, infatti, presto la casa finlandese potrebbe approdare sull'App Store con "Here", questo il nome dell'app, che permetterà agli utenti di usare le mappe Nokia in unione con le indicazioni vocali, che permetteranno, tra le altre cose, di usare le mappe stesse come un vero e proprio navigatore GPS.

Si tratta di una interessante notizia per i possessori dello smartphone di Apple, che oltre alle mappe di Google, presto in arrivo per iOS, potranno contare anche su un altro ottimo servizio, quello di Nokia appunto, che viene già usato con successo dagli utenti Windows Phone 8. Addirittura sono in molti a pensare che le mappe Nokia sono migliori di quelle di Google, dunque sarà una bella battaglia tra questi due giganti.

Quello che è certo che dopo la delusione delle mappe Apple, a cui la casa di Cupertino ha tentato di correre al riparo assumendo ex dipendenti Google e l'arrivo delle mappe Nokia e di quelle Google, per l'azienda fondata dal duo Jobs - Wozniak, potrebbe essere decisamente dura riuscire a competere, a meno che non riesca a tirare fuori "una magia tecnologica".

Dovendo dire un nome tra Apple, Nokia e Google, secondo voi che vincerà questa "battaglia"?

Via | afr.com

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: