Windows Phone 7.8 in arrivo, Windows Phone 7.9 in lavorazione?

Sembra che Nokia non abbia intenzione di mantenere il segreto su Windows Phone 7.8: dopo aver diffuso un documento nel quale svelava le funzionalità che l'aggiornamento porterà ai telefoni Windows Phone, scopriamo oggi nuove informazioni provenienti dal responsabile della Nokia Asia Pacific Developer. Se prima pensavamo che Windows Phone 7.8 sarebbe arrivato sul mercato durante il primo trimestre del 2013, il responsabile ci informa che l'aggiornamento arriverà molto prima.

Microsoft non ha ancora mai annunciato una data di lancio per l'aggiornamento, lasciando ampio spazio alle speculazioni. Si parla già anche di un Windows Phone 7.9.

Secondo quanto rivelato, l'aggiornamento WP 7.8 RTMed arriverà in poche settimane, se non addirittura giorni. Windows Phone 7,8 non sarà l'unico aggiornamento a giungere sui vecchi smartphone Windows Phone: secondo un'altra voce (questa volta provieniente da Nokia Germania) ci sarà un altro aggiornamento per la prima generazione di telefoni, ovvero quelli che non vedranno mai Windows Phone 8, al momento identificato come Windows Phone 7.9.

La voce non offre i dettagli a riguardo, nemmeno a livello di informazioni vaghe, ma l'idea che possa esserci un altro aggiornamento anche per i telefoni vecchi è sicuramente positiva: ne prolunga la vita sul mercato e accontenterà chiunque abbia storto il naso all'idea di non vedere Windows Phone 8.

Microsoft ha in realtà preso l'impegno di sostenere i dispositivi Windows Phone 8 per almeno 18 mesi dopo il rilascio sul mercato, ma evidentemente intende comunicare che non ha dimenticato gli utenti Windows Phone 7.

Via PocketLint

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: