ControlFreak, controllare il proprio pc tramite lo smartphone via bluetooth

ControlFreak freeware bluetooth remote pc control

Avete mai desiderato di poter comandare il vostro pc, comodamente sdraiati sul vostro divano oppure sul vostro letto?
Oltre lo svago, si può pensare più in generale di comandarlo a distanza per gestire una presentazione.

Questo è possibile grazie al bluetooth e grazie anche alle capacità spinte dei dispositivi cellulari.
ControlFreak, è un software prodotto dalla mtvoid.com, supporta tutti i Symbian S60 dalla prima alla seconda edizione, sono quindi penalizzati tutti quelli più recenti (3rd edition).

Ne avevamo già parlato quando era appena ai suoi albori, ora è diventato davvero maturo e permette il controllo totale del proprio pc, a patto però di restare nel raggio d'azione permesso dalla tecnologia wireless.
La cosa più importante è il prezzo: zero, è diventato gratuito da oltre un anno.
Bisogna precisare, per il corretto funzionamento, che necessita di un plug-in per Winamp il quale dovrà rimanere aperto.

Una volta installato, sia sul pc che nello smartphone, basta avviare Winamp per avere il controllo totale, non solo delle playlist e della musica, ma di tutto il pc.
Sarà infatti possibile muovere il cursore del mouse, clickare, avviare i tasti speciali, spegnere e riavviare, ma tenetevi forte…
ControlFreak freeware desktop control

Il software permette di visualizzare lo schermo del proprio computer, direttamente sul display del proprio cellulare anche a monitor spento, potendo zoomare a piacimento.
E’ così possibile gestirlo totalmente: sfogliare cartelle, aprire video e immagini, navigare sul web, aprire documenti.

Per gli utenti Mac esistono altri softwares, meno potenti e a pagamento, che permettono almeno di gestire mouse e altre features.
Uno di questi è Salling Clicker, disponibile anche per windows.

Quest’ultimo, oltre ad avere il vantaggio di girare sui due sistemi operativi più diffusi, è compatibile con oltre 300 devices, in quanto si tratta di una midlet java.

  • shares
  • +1
  • Mail