Video recensione di Nokia Here Maps su iPhone 5

Da poco è stato rilasciato l'applicativo "Here" di Nokia per iOS ed Android. Questo nuovo programma permette agli utenti Apple di utilizzare le famose mappe Navteq di Nokia al posto delle attuali Apple Maps.

Per verificare la sua funzionalità vi proponiamo un video tramite thenokiablog.com, che mostra in azione Here su un iPhone 5. Possiamo quindi capire come si comporta: cliccando sul percorso il programma ci propone subito 3 opzioni, divise in auto, a piedi o con i mezzi pubblici.

Questa app è molto semplice e funzionale, e tutti coloro che vengo da un Nokia la troveranno sicuramente familiare e facile da usare. Prima di partire per la navigazione bisogna scaricare l'audio delle indicazioni, badate bene.

La piccola recensione mostra come è reattivo al pinch to zoom, poi si entra in dettaglio sulla possibilità di creare percorsi: una volta trovato un punto sulla mappa è poi possibile sfogliare i dettagli, che sono arricchiti di foto e punti d'interesse.

Ovviamente il blogger sta facendo un test a New York e ci fa vedere come l'opzione Transport è ben fatta e dettagliata, mentre da noi non è ancora completa. Here a breve implementerà una funzione simile a quella di Google Maps StreetView, per la quale sta utilizzando una nuova tecnologia, con particolari telecamere che ricorrono a strumenti tecnologici di vario genere per accumulare ed elaborare il maggior numero possibile di dati geografici.

Quindi se non siete convinti del prodotto di mappatura e navigazione installato sul vostro iPhone, andate pure a provare l'alternativa di Nokia tramite Apple store.

Via | Thenokiablog.com

  • shares
  • +1
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: