Le migliori suonerie natalizie da scaricare per il nostro smartphone

Ci stiamo avvicinando, oramai, ad uno dei momenti più fatidici dell’anno, atteso con anticipazione ed aspettative da alcuni e visto con ansia da alcuni altri: il Natale.

Avrà quindi inizio tra poco l’abbrivio che ci trascinerà e porterà fino alla fine di dicembre, tra ferie, feste, partenze e pasti luculliani. È praticamente impossibile, a meno di non vivere in eremitaggio, che almeno un po’, volenti o nolenti, lo spirito natalizio non si introduca nelle nostre vite.

L’atmosfera è certamente prorompente e si assesta tra l’allegria dei convivi, la pia bontà natalizia, la colorata festosità, gli obblighi famigliari e le ansie di alcuni eletti. Ci sono molti modi di spanderla e spargerla quest’atmosfera e, tra le altre cose, è facile che questa si infiltri nei cellulari di molti.

Ammettiamolo, non c’è niente che incarni un momento, soprattutto quello relativo ad una simile festività, tanto bene quanto la musica, e niente che riesca a risvegliare l’orrore in certe persone quanto una musichetta insistente.

E quale veicolo migliore se non la multimedialità degli smartphones per perseguire entrambi gli obbiettivi?
Che cerchiamo, quindi, di allietare amici e parenti con allegre musichette o di infastidire e repellere il prossimo con ironici motivetti, sembra d’uopo passare in rassegna quello che il mondo mobile può offrirci per l’occasione.

Tanto per cominciare, non siamo lasciati soli nell’ardua ricerca della suoneria perfetta per dare il giusto tocco al nostro capacissimo smartphone.

Gli app store delle note piattaforme, Android, iOS e Windows Phone, non offrono solamente qualche tono sparso ma, come sempre, delle vere e proprie risorse per facilitarci la vita.

Per gli utenti Android la scelta è quasi imbarazzante – lo è – e nel Google Play Store troviamo diverse app utili a comporre la colonna sonora del nostro natale. Tra tutte sicuramente quella che spicca di più risulta essere Christmas Ringtones[Android], una scelta di canzoni di Natale, da scaricare in maniera gratuita e da impostare con semplicità come suonerie o toni di avviso.

Non è in effetti molto diversa da quella che propone invece l’App Store di Apple, che si presenta con lo stesso nome di Christmas Ringtones[iOS] e vanta di contenere la “Miglior collezione di suonerie natalizie”. Ci potete credere?
Windows Phone Store non è più fantasioso nel proporre nomi ma - valore aggiunto! - nel caso del suo Christmas Ringtones[Wdindows Phone] avremo anche i REMIX in versione Hip-Hop/Elettronica.

A voler entrare più nel dettaglio di questa scelta, invece, ci sono alcuni siti adatti a scaricare in maniera diretta, e sempre a costo zero, proprio quegli specifici jingle che cerchiamo.
Zedge.net, ad esempio, ci offre, con gaudio, alcuni dei classici natalizi, come ad esempio “Jingle Bells”, “Best Christmas” o “Mr. Grinch” , da poter scaricare comodamente tramite link diretto ed applicare al proprio smartphone.

Su Oringz.com, invece, troveremo dei toni fatti ad hoc per essere applicati non solo come suoneria bensì a qualsiasi tipo di avviso o notifica, come quelli degli sms, per poter ricordare a se stessi ed agli altri, in ogni momento, indiscutibilmente, in che periodo dell’anno siamo.

Per quelli che si sentono più creativi, infine, c’è anche la soluzione fai da te. Audiko.net offre la possibilità di farsi da soli le proprie suonerie di quali toni vestire il proprio natale. Sarà sufficiente inserire nello spazio apposito l’URL della canzone prescelta, scegliere il frammento preferito ed inviarlo quindi al proprio cellulare.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: