Goo Sync: sincronizzare PDA con Google Calendar

goo sync per sincronizzare pda e google calendar
Con la crescita di popolarità della suite di utility di Google nasce l'esigenza di applicazioni che fungano da middleware per interfacciare tali servizi con il vasto "parco macchine" dei dispositivi mobile personali.

Nel caso specifico di Google Calendar e dei PDA ci viene in soccorso un nuovo servizio: Goo Sync. Il funzionamento è semplice: senza bisogno di installare programmi su pc o sul palmare, basta creare il proprio calendario con Google (qualora non lo si fosse già attivato), iscriversi a Goo Sync e avviare la sincronizzazione.

Il servizio è disponibile tramite due account: il primo, gratuito, permette la sincronizzazione bidirezionale dei contatti fino a 30 giorni nel futuro mentre il secondo offre un anno di anticipo nella pianificazione, la gestione di più calendari, la sincronizzazione dei contatti e l'opzione di "Auto Sync" per aggiornare i dati in completa automazione.

Il link per accedere al servizio lo potete trovare qui, mentre in questa pagina è disponibile la lista dei dispositivi supportati.

via | JAMP

  • shares
  • +1
  • Mail