Nokia Transport si aggiorna, ecco le novità

Nokia ha sempre puntato a realizzare dei prodotti decisamente interessanti nel campo delle mappe digitali, ultimo in ordine di tempo l'app Here per iOS. Ora la casa finlandese ha rilasciato un interessante aggiornamento, per sistemi operativi Windows Phone 7, Windows Phone 8 e Symbian, del suo Nokia Transport, il software che ti permette di essere sempre aggiornato sugli orari dei trasporti pubblici in maniera semplice e veloce. In Italia Nokia Transport funziona nelle seguenti città: Bari, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, la Penisola Sorrentina, Pisa, Roma, Torino, Venezia e Verona.

Che novità ci sono per gli OS Windows Phone 7 e 8? Per prima cosa l'interfaccia è stata rinnovata e resa più intuitiva e sono stati aumentati i dettagli delle mappe, in maniera che oltre ad una visione di insieme del percorso da fare si possa avere anche un'informazione più precisa. Molto interessante è il "Planner", una opzione decisamente utile quando si ha bisogno di non fare tardi ad un appuntamento, magari di lavoro. Planner ti consente infatti di inserire la data e l'ora in cui vorresti partire o arrivare, scegliere il percorso che più ti è comodo e, in poco tempo, potrai sapere quando dover uscire da casa o dall'ufficio e dove andare a prendere il mezzo pubblico di cui hai bisogno. Per una consultazione ancora più veloce, Nokia Transport ti consente di lasciare in memoria le tue destinazioni preferite, così da non doverle scegliere ogni volta.

Quali sono, invece, le novità per l'app Nokia Transport per Symbian, che tra l'altro è ancora in fase beta? Essa ha una migliorata usabilità che si traduce in una ottimale esperienza utente. Più di ogni altra cosa, infine, l'ultimo update di quest'app permette anche agli utenti Symbian di avere delle mappe sempre aggiornate, grazie alla possibilità di scaricarle over the air.

Via | conversations.nokia.com

  • shares
  • Mail