iMiss 2, il bracciale vibrante per smartphone

Una delle parti più interessanti di possedere uno smartphone è poterci appiccicare i gadget più disparati, accessori di vari tipi che si propongono di aggiungere valore alla comodità nell’esperienza di utilizzo, risultando talvolta completamente inutili.

Una delle più recenti proposte di DM&S, titolare del marchio Cable Technologies, potrebbe dirsi a cavallo della linea di demarcazione tra le due posizioni sopraccitate.

Il prodotto che viene promosso si chiama iMiss 2, ed è un misto tra elettronica e bigiotteria, associato appunto all’utilizzo di uno smartphone. L’uscita della sua prima versione risale a circa un anno fa e ne viene presentata ora la seconda, con qualche funzione aggiuntiva.

iMiss 2 è presentato come un braccialetto da donna, simile ad un orologio, con un design rotondeggiante che punta ad essere decorativo e si propone di risolvere il “problema” della perdita delle chiamate causa telefono in borsetta
.
È pensato per essere utilizzato in combinazione con un iPhone ma il Bluetooth di cui è dotato permetterà comunque di collegarlo con qualsiasi dispositivo dotato di tale standard.

La sua funzione principale è quella di segnalare qualsiasi tipo di notifica giunga dallo smartphone a cui è collegato, come sms, sveglia e soprattutto telefonate in arrivo. Le segnalazioni avverranno tramite vibrazione dello stesso bracciale ed attraverso la comparsa di notifiche scritte tramite il display OLED di cui è equipaggiato, su cui potranno comparire anche numeri di telefono ed identificativi delle chiamate. Il tutte entro una portata massima di 10 metri dal dispositivo.

Oltre a questo, iMiss 2 è dotato di microfono che dovrebbe permettere di parlare senza dover tenere il cellulare tra le mani, in più sarà possibile riprodurre attraverso di esso eventuali brani musicali presenti nella memoria del telefono.

L’ultimo tipo di segnalazione che iMiss è in grado di fare riguarda un inavvertito allontanamento del bracciale dallo smartphone, vuoi per distrazione o per furto, che sarà reso noto, ancora, tramite la vibrazione.

iMiss 2 è alimentato da una batteria al litio che garantisce un massimo di 3 ore di conversazione o di 72 ore di standby e sarà a breve in vendita, sul sito di DM&S, nelle colorazioni total black, Gold con display Black e White Pearl con display Black, e in due misure, S e L, ad un prezzo forse non troppo amichevole di 79.90€.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: