Nexus 4 disponibile su Carphone Warehouse: prezzo di £390

LG Nexus 4 è finalmente disponibile in UK al di fuori del Play Store. È piuttosto recente la notizia dell'arrivo dell'attesissimo terminale Nexus sul mercato e nei negozi. A vendere il dispositivo è l'operatore Carphone Warehouse, che ha già messo in vendita nelle scorse ore il dispositivo sim-free, ad un prezzo piuttosto ghiotto: 390£.

Non è certo la cifra del Play Store ma è comunque un prezzo abbordabile. Al cambio attuale sono circa 480€, non un prezzo bassissimo ma piuttosto abbordabile per un terminale top gamma. La discussione e la battaglia per il prezzo del dispositivo continua, visto anche che LG non si è ancora espressa riguardo il prezzo per l'Italia, che dovrebbe essere comunque superiore ai 480€. Ma la situazione rimane la stessa: LG considera il Play Store come una qualsiasi altra catena di distribuzione del dispositivo, che fa il suo prezzo; al di fuori del Play Store, sarà LG a fare il prezzo del dispositivo e strizzerà l'occhio probabilmente al LG Optimus G, in arrivo nei prossimi mesi anche in Italia.

In UK la situazione dunque pare cambiata, dopo un primo momento di assoluta incertezza per la vendita del dispositivo in versione sim-free, ecco che ne inizia la distribuzione. Resta da capire se sarà possibile acquistare il dispositivo online e farselo inviare in Italia. Anche se la soluzione del Play Store, resta sempre la migliore.

Via | Android Headlines

  • shares
  • Mail