GooSync si espande: sincronizzazione di Google Calendar anche su Iphone

google calendar su iphoneQualche giorno fa vi avevamo parlato di GooSync: servizio online per la sincronizzazione automatica/semi automatica tra Google Calendar e i pocket pc/smartphone. Per non farsi scappare una fetta di clienti, il team sviluppatore del software ha recentemente annunciato l'arrivo (previsto per i primi mesi del 2008) della piena compatibilità del servizio anche con l'Iphone.

A chi fosse troppo impaziente, però, consigliamo di seguire questa guida messa realizzata dai creatori di GooSync. Il funzionamento è semplice: si aggira il problema appoggiandosi ad Outlook e ad un suo plugin (Funambol) sincronizzando Google Calendar e i contatti di GooSync con il noto software di Microsoft.

Eseguita questa operazione sarà sufficiente riversare tali dati sull'Iphone grazie alla feature di trasferimento di Itunes. Il sistema non è certo dei più pratici, ma in attesa del 2008 (o di altri software analoghi) i fan di Google Calendar possessori di Iphone potranno far andare d'accordo le due cose.

via|intomobile

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: