Samsung Galaxy Note II, cinque milioni venduti in soli due mesi

Arriva un nuovo record di vendite per il phablet di Samsung, la casa Coreana all'inizio di Novembre aveva comunicato che il Samsung Galaxy Note II aveva venduto ben 3 milioni di pezzi. Oggi, solo dopo 2 settimane, viene divulgato un numero ancora più impressionante: il Note 2 ha sbancato il "botteghino" (permettetemi l'analogia con il cinema), con ben 5 milioni di telefoni venduti.

Una cifra alquanto impressionante, se valutiamo il prezzo del prodotto e sopratutto la sua particolare dimensione "non proprio tascabile".

Il segreto di questo successo è senza ombra di dubbio dovuto anche all'alta disponibilità, infatti il "phablet" è stato distribuito in contemporanea in ben 128 paesi. Ovviamente non vogliamo sminuire la rilevanza del dato, perchè 5 milioni di telefoni da oltre 600 euro in soli due mesi è un numero che va ben oltre il ragguardevole. Il precedente modello ha impiegato ben 5 mesi per raggiungere questa cifra.

Ricordiamo che il Galaxy Note 2 ha un hardware di tutto rispetto, con processore Exynos quad core da 1.6GHz. Le prestazioni sono eccellenti, seppur sia ancora costruito secondo l'architettura ARM Cortex-A9. A dargli man forte ci sono 2 GB di RAM, display da 5.5″ Super Amoled HD con risoluzione 1280×720. I tagli di memoria disponibili sono 16GB, 32GB e 64GB, tutti espandibili con MicroSD esterna fino a 128GB.

Samsung va a gonfie e vele, certo, ed il suo fiore all'occhiello rimane il Galaxy S III, che sta vendendo come il pane. Recentemente è stato diramato un comunicato che "piazza" il GS a 30 milioni di unità vendute dal suo lancio nel maggio 2012.

Adesso possiamo rimanere a guardare quello che capiterà con la riscossa di Nokia, che con il suo Nokia Lumia 920 in 10 giorni ha già fatto registrare vendite vicino a 3 milioni di pezzi. Tutti questi numeri da capogiro stridono molto con la crisi economica mondiale che aleggia sulle nostre teste come un'ombra, ma allo stesso tempo ci fanno capire che il mercato degli smartphone è in piena espansione.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: