BlackBerry 10 N-Series, una foto alla tastiera del dispositivo QWERTY

L'impazienza dei fan e degli utenti BlackBerry inizia ad essere ripagata: RIM ha confermato che presenterà ufficialmente BlackBerry 10 il 30 gennaio e, insieme al nuovo sistema operativo, ufficializzerà anche due smartphone che verranno poi immessi sul mercato a febbraio 2013.

Come sappiamo, i due dispositivi sono i BlackBerry 10 L-Series, ovvero un telefono esclusivamente touchscreen, e BlackBerry N-Series, che ricalca il vecchio stile RIM aggiungendo una tastiera QWERTY fisica completa e richiamando il design dei vecchi apprezzati Bold.

Dopo aver visto approfonditamente il BlackBerry 10 L-Series in alcune fotografie trapelate nei giorni scorsi, oggi vediamo invece l'altro dispositivo con tastiera fisica, confermandone quindi l'esistenza al mondo. L'immagine che disponiamo è un focus (sfuocato, ironia della sorte) sulla tastiera QWERTY del dispositivo.

Questo presunto modello di tastiera mantiene il layout che tanto è piaciuto ai possessori dei modelli precedenti, con un piccolo cambiamento. Gli appassionati noteranno subito che le linee argentate che separano le file di tastiera sono ora perfettamente dritte, come lo sono le righe di tasti, abbandonando quindi la scelta del curvo. Dal momento che ancora non conosciamo le dimensioni definitive dello smartphone, non conosciamo l'impatto di questo cambiamento sull'ergonomicità della tastiera.

Nonostante la pessima qualità dell'immagine, possiamo notare che il layout della tastiera è esattamente lo stesso rispetto alle tastiere BlackBerry precedenti. Mancano quindi solo due mesi alla presentazione di BlackBerry 10, decretando il definitivo fallimento o la rinascita di RIM sul mercato: cosa vi aspettate?

Via CrackBerry

  • shares
  • Mail