Samsung Galaxy Note II GT-N7102 dual SIM è stato ufficializzato

Dopo numerosi avvistamenti in Cina - prontamente riportati sul web - è stata oggi ufficializzata la versione dual SIM del Samsung Galaxy Note II che è ora presente sul sito ufficiale cinese di Samsung.

Il modello si identifica con il nome Samsung Galaxy Note II GT-N7102 è sarà disponibile per l'acquisto in Cina a partire dal 3 dicembre, quindi leggermente in ritardo rispetto alla data di lancio precedentemente comunicata, che prevedeva una disponibilità sul mercato a partire dal 24 novembre.

Esattamente come avviene per il Samsung Galaxy Note II a singola SIM, il modello dual SIM sarà disponibile sul mercato in due varianti di colore della scocca: bianco e blu. Il prezzo ufficiale del Galaxy Note N7102 II non è noto al momento, ma si prevede che si aggiri intorno a circa 5.199 CNY, ovvero quasi 700€.

A parte il fatto che supporta due schede SIM (Micro SIM + SIM normale), l'N7102 non è diverso dal modello N7100 venduto in milioni di unità in tutto il mondo. Per ripassare ciò di cui parliamo, sul Galaxy Note II troviamo sistema operativo Android 4,1 Jelly Bean, un display da 5.5 pollici Super AMOLED HD, processore Exynos quad-core da 1,6 GHz, fotocamera frontale che scatta immagini a 1.9 megapixel, fotocamera posteriore da 8 megapixel con registrazione video a 1080p, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, supporto per l'espansione tramite memorie microSD fino a 64GB e una batteria da 3100 mAh.

Dopo aver confermato il Note, Samsung dovrebbe rilasciare anche una versione dual SIM del Samsung Galaxy S III, ma sfortunatamente, sarà disponibile solo in Cina, esattamente come il Galaxy Note II dual SIM. È un vero peccato, soprattutto perché il mercato è sempre in cerca di ottimi dispositivi a doppia SIM.

Via Engadget

  • shares
  • Mail