Nokia Lumia 510 in un video con Windows Phone 7.8

L'arrivo dell'aggiornamento Windows Phone 7.8 sui vecchi telefoni con OS Microsoft è ancora oggetto di dibattito: a seconda della fonte interpellata, Windows Phone 7.8 arriverà nei primi mesi del 2013, per altri in dicembre o per alcuni direttamente nelle prossime settimane. L'ultimo a parlare della data di lancio è stato un responsabile della Nokia Asia Pacific Developer, secondo il quale l’aggiornamento WP 7.8 RTMed arriverà in poche settimane, se non addirittura giorni.

Incrociando le dita che sia così, intanto possiamo goderci le caratteristiche e funzionalità principali dell'aggiornamento in funzione su un Nokia Lumia 510, catturato in video.

Il Nokia Lumia 510 è la più recente aggiunta alla famiglia di smartphone Nokia con sistema operativo Windows Phone, nato dalla necessità di offrire anche telefoni a prezzi più abbordabili oltre alle costosissime ammiraglie.

Nel video che trovate in apertura, proveniente dalla Cina, vediamo il tanto atteso aggiornamento Windows Phone 7.8 in esecuzione sul telefono economico di Nokia. Cercando di intuirlo dai particolari filmati, alcuni ritengono che nel filmato si veda in azione Windows Phone 7,8 buil 8858,136.

Tra le novità mostrate vi sono le piastrelle ridimensionabili, Office, i nuovi colori di sistema e i caratteri cinesi. Il Nokia Lumia 510 è dotato di un ampio schermo da 4 pollici WVGA e di una fotocamera posteriore da 5 megapixel con auto-focus e possibilità di registrazione video in risoluzione VGA a 30fps. Trattandosi di uno smartphone economico, sotto la scocca del Lumia 510 troviamo un modesto processore Snapdragon S1 a core singolo da 800MHz con 256 MB di RAM e dispone di 4GB di memoria interna. Purtroppo la memoria interna non è espandibile tramite slot, un aspetto certamente negativo anche per gli utenti entry-level.

Via PocketNow

  • shares
  • Mail