Nokia Asha 205, svelato il Facebook-phone

Nokia Asha 205

È appena divenuto ufficiale il nuovo telefono Nokia Asha 205, ribattezzato immediatamente "Facebook-phone" grazie al pulsante dedicato che catapulta l'utente nel social network più utilizzato al mondo. Ovviamente il marchio Asha ci suggerisce che non siamo di fronte ad un dispositivo di fascia alta, ma piuttosto di un dispositivo completo, con tastiera QWERTY fisica, dedicato soprattutto ai ragazzi nei mercati emergenti.

Il telefono verrà venduto in due varianti: con SIM singola e dual SIM, ma in entrambi i casi verrà offerto a prezzo molto conveniente.

Il nuovo Nokia Asha 205 è caratterizzato dalla scocca in diverse colorazioni vivaci (nero, ciano, magenta, giallo e bianco), scelta tipica di Nokia, e sopra vi gira Series 40, particolare che lo rende classificabile come feature phone. Il suo scopo principale è quello di conquistare i mercati in via di sviluppo che si stiano affacciando sempre di più al mondo on-line, offrendo anche la possibilità di scaricare giochi gratis EA.

Il pulsante dedicato Facebook lancia semplicemente l'applicazione di Facebook, ma può anche essere rimappato per avviare altre applicazioni, tra le quali Twitter. Il Nokia Asha 205 può vantare una batteria che la maggior parte degli smartphone si sognano: la versione dual-SIM garantisce una durata in stand-by di 25 giorni, mentre la versione a SIM singola dura fino a 37 giorni.

Tra le altre caratteristiche troviamo un display da 2,4 pollici non-touch, una fotocamera VGA e supporto per l'espansione della memoria interna tramite MicroSD. La connettività è limitata al solo 2G, ma con la nuova tecnologia di condivisione Bluetooth SLAM è possibile condividere velocemente file tra dispositivi.

Possiamo vedere l'Asha 205 in questo video promozionale:

  • shares
  • +1
  • Mail