Una segretaria nei cellulari Nokia

segretaria per nokiaAncora una volta Cina. Ancora una volta innovazione. Ecco l'ennesima trovata capace ravvivare il mondo della telefonia rendendo i cellulari oggetti veramente multifunzione.Creata da InterGrafx, azienda operante nel settore delle applicazioni (prevalentemente ludiche) per cellulari, Mobile Secretary è un'alternativa divertente alle suite PIM integrate ormai nella maggioranza dei cellulari, che trasforma freddi dati riguardanti appuntamenti, messaggi e attività tramite l'utilizzo di un avatar-segretaria con la quale interagire.

Charles Chiang di InterGrafx afferma che il servizio si integra perfettamente con il sistema operativo Symbian S60, permettendo alla segretaria di gestire sms e di passare le chiamate in arrivo, il tutto basandosi su una interfaccia 3D dinamica capace di gestire e creare wallpaper interattivi funzionanti da reminder per gli appuntamenti più vicini.

Il software è disponibile già da ora per il solo mercato cinese, anche se la partecipazione al Nokia World 2007 da parte dell'azienda lascia intuire piani per la commercializzazione in Europa.

via|techdigest

  • shares
  • Mail