LG Optimus G2, display da 5 pollici full HD

Sappiamo che lo smartphone LG Optimus G - che vedete in foto - è sul mercato da pochissimo, ma si pensa già al suo successore che sembra rivelarsi estremamente interessante: si chiamerà LG Optimus G2 e potrebbe giungere sul mercato intorno a maggio 2013. Ora del lancio, come spesso accade, il nome del dispositivo potrebbe cambiare.

Inizialmente, l'Optimus G2 era stato programmato per la seconda metà del 2013, rispettando quanto fatto con l'originale Optimus G che era stato immesso sul mercato nella seconda metà di quest'anno.

Tuttavia, LG sembra intenzionata a battersi con la prossima ammiraglia Samsung Galaxy S 4, di cui si parla già da un mese e che dovrebbe avere caratteristiche tecniche da capogiro. Se LG intende avere la meglio, deve dotare l'Optimus G2 di hardware estremamente competitivo.

In quest'ottica pare che l'Optimus G2 nasca dal risultato di una collaborazione tra una miriade di divisioni della stessa LG, tra le quali si annoverano LG Innotek e LG Display, rispettando quanto fatto con il primo modello di Optimus. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, al momento si parla di display touch Full HD da 5 pollici con risoluzione 1920 × 1080 440 ppi, processore Qualcomm Snapdragon S4 Prime (MSM8974) quad core da 2 GHz, chip per la connettività 4G LTE integrato nella CPU per minori consumi e maggiore efficienza energetica e sistema operativo Android Key Lime Pie (quindi probabilmente Android 5.0).

La fotocamera verrà sviluppata da LG Innotek, sarà assolutamente competitiva, ma non sappiamo a quanti megapixel scatterà. Tra HTC Deluxe DLX/HTC J Butterfly e prossimi Samsung Galaxy, i display da 5 pollici diventeranno pian piano lo standard nel settore degli smartphone di fascia alta, regalandoci sempre più ibridi tra smartphone e tablet.

Rimaniamo in attesa di scoprire qualche dettaglio in più su questo Optimus G2.

Via MK

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: