Windows Phone 7 riceverà presto un'aggiornamento all'interfaccia

Oramai Windows Phone 8 è fuori, in mano a quegli utenti che possono già godere della nuova faccia e delle nuove features del nuovo sistema operativo mobile di Microsoft. Già, è tutto nuovo per loro, mentre non è cambiato niente per quegli utenti che invece, anticipando un po’ i tempi, si sono affidati all’uso di Windows Phone 7.

Abbiamo già vagliato le motivazioni di un cambio generazionale così importante che ha portato ad un taglio così netto, tuttavia Microsoft continua a tardare nel far arrivare quel giusto aggiornamento, che a guardarlo sembra tanto un contentino, che andrebbe a completare l’esperienza di utilizzo di Windows Phone 7 per non lasciarlo rimanere nell’armadio delle cose passate.

Sono passati mesi da quando l’aggiornamento Windows Phone 7.8 è stato annunciato e, nonostante sia appunto già uscito Windows Phone 8, conferme o commenti ufficiali hanno tardato ad arrivare.

La situazione sembra però in procinto di cambiare poiché alcuni segnali ed alcune asserzioni sembrano indicare l’approssimarsi l’avvento del tanto atteso update.

TechCrunch.com riporta di aver avuto contatti con un non meglio identificato portavoce di Microsoft, chiedendo notizie riguardo a WP 7.8 e ricevendo, finalmente, qualche risposta. “Non abbiamo fatto alcun annuncio aggiuntivo su questo argomento ma speriamo di poter condividere più dettagli nel prossimo futuro” sono le parole del portavoce che ci inducono a pensare di dover attendere ancora poco per saperne di più.

L’aggiornamento potrebbe essere ben più di un contentino per gli utenti Windows Phone 7 poiché sarebbe proprio la caratteristica più visibile di Windows Phone 8, la nuova interfaccia, ad essere oggetto principale dell’update. È proprio l’interfaccia, secondo Paul Thurrott, redattore per Windows IT Pro, a costituire buona parte dell’esperienza di utilizzo di Windows Phone e sarebbe quindi un grosso benefici per gli utenti WP7 potersene avvalere.

Non è davvero possibile fare pronostici, però, sull’effettiva uscita dell’update. A far pensare che probabilmente non dovremo aspettare ancora troppo, abbiamo recentemente visto un video che mostra la sequenza di update in atto su un Lumia 510 quindi entro la fine dell’anno potremmo avere delle notizie anche se non c’è da trattenere il fiato poiché alcuni elementi, come l’LG Optimus 7, non saranno inclusi nell’elenco dei beneficiari.

Via | TechCrunch.com

  • shares
  • Mail