Fastweb firma con 3 Italia e diventa operatore virtuale

fastweb operatore mobileApprendiamo dal Sole 24 Ore dell'ingresso di un altro player nel mondo della telefonia mobile: Fastweb. L'azienda, il cui interesse per la telefonia mobile già si ipotizzava tempo fa, ha siglato oggi un accordo con H3G Italia per la fornitura di servizi di telefonia mobile. Tali servizi saranno sviluppati in piena autonomia da Fastweb stessa, sfruttando sia le reti messe a disposizione da 3 che la rete proprietaria per il traffico dati, "già attrezzata" - come spiega l'AD del gruppo - "per la gestione di servizi in mobilità".

Tale soluzione permette quindi un esborso iniziale ridotto, in quanto gli investimenti per divenire operatore mobile virtuale sono in parte già stati affrontati in fase di progettazione dell'infrastruttura tecnologica. Nulla si sa, ancora, sulle tariffe e sui servizi offerti, anche se è già noto il prefisso - 373 - riservato ai futuri utenti di questo MVNO. Alcune dichiarazioni dell'azienda parlano di focus su convergenza di servizi quali mail e internet anche per il settore mobile, integrandoli con il lato "home" tramite l'offerta di abbonamenti "all inclusive" e ricaricabili.

Resta da scoprire quanto sarà veramente "futuribile" questo servizio e, soprattutto, se sarà capace di unire affidabilità, mobilità totale e costi contenuti.

via|sole24ore

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: