Video del primo smartphone equipaggiato con Windows Mobile 6.1

windows mobile 6.1Dopo l'annuncio della nuova versione e il diffondersi delle prime immagini dell'interfaccia, ecco che un video ci mostra il sistema operativo mobile di Microsoft all'opera sul primo smartphone (Motorola Q9) ad equipaggiarlo. In attesa dell'uscita dell'aggiornamento per i dispositivi equipaggiati con la versione 6, possiamo farci un'idea delle nuove caratteristiche e migliorie.

Innanzitutto notiamo un feeling più "Vista like" dell'interfaccia, con una nuova home a schede per il browsing rapido di chiamate non risposte, notifiche mail, sms e via dicendo. Il menu Start, inoltre, offre la lista dei programmi utilizzati di recente (analogamente a quanto accade in Vista) e il Task Manager integra l'indicatore di utilizzo cpu per ogni programma e i processi in esecuzione.

Novità anche per la navigazione in internet, migliorata grazie alle nuove feature di zoom di Internet Explorer che si avvantaggia anche della possibilità di "copia e incolla" introdotta a livello di sistema. Prima di lasciarvi al video (dopo il salto) segnaliamo anche l'implementazione del sistema di chat nella gestione dei messaggi, in modo da garantire continuità nelle conversazioni con i nostri contatti.

via|intomobile

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: