FlashLite3: primi player per vedere i video FLV,scaricati dal PC,sul proprio Smartphone

FLV Player FlashLite 3 flv freewareCome nel mondo Windows Mobile, ora anche sui Symbian è possibile riprodurre i video FLV, scaricati dai portali come Youtube.
Non in streaming, sia ben chiaro.

Questa soluzione quindi, non è la più utile per chi magari volesse vedersi un video da internet, però è senza dubbio interessante.
Infatti con programmi – in realtà sono player realizzati in swf- come VideoApplication, o FLV Player, è possibile riprodurre uno o più video scaricati, sfruttando così le potenzialità di FlashLite3.

Con VideoApplication basterà inserire il file swf nella cartella “Others” e successivamente, inserire massimo due video in una sotto-cartella “Video” rinominandoli in “lake.flv” e “walk.flv”, per riprodurli basterà avviare il player e premere i tasti “1” o “2” a seconda del video che vorrete visualizzare.
VideoApplication FlashLite 3 flv freewareFLV Player invece, permette di riprodurre un video per volta, anch'esso va' posto nella cartella dedicata a FlashLite (Others) mentre il video può stare nella stessa directory del player, ma deve essere rinominato in “video.flv”.

Un'altra alternativa è FLV Player CNPDA, il quale differisce dai due precedenti, per i seguenti aspetti: consente di visualizzare massimo tre video (purchè essi si trovino nella directory “Video”) rinominati in “1.flv”, “2.flv” e “3.flv”, infine permette di vederli in landscape con la pressione del tasto “6”. Per visualizzarli basta premere i tasti numerici relativi al video desiderato.

Ricordo infine, per chi desiderasse vedere in streaming tutti i video presenti nei maggiori portali (Youtube, Myspace, Google video), che esiste il servizio di vTap il quale utilizza lo standard 3gp, compatibile con tutti i telefoni più diffusi sul mercato (non necessariamente smartphone).

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: