Nuovo cellulare per bambini da NTT DoCoMo

cellulare per bambini
Direttamente dal Giappone, patria dell'innovazione tecnologica, vi segnaliamo un nuovo cellulare prodotto da DoCoMo: l' F801i, telefonino 3G dedicato al pubblico dei più piccoli. Considerata la sempre più giovane età alla quale i bambini richiedono un telefonino, la mossa dell'azienda giapponese riesce a unire le richieste dei "piccoli" con le necessità dei "grandi". Il dispositivo, infatti, oltre ad un design colorato e accattivante per i più piccoli, integra una serie di feature che potrebbero convincere molti genitori all'acquisto anticipato del cellulare per i figli.

Innanzitutto il telefono viene venduto in bundle con un braccialetto che, tramite radiofrequenza, si collega al cellulare e ne permette la localizzazione in caso di smarrimento entro dieci metri. Se il proprietario (con il braccialetto) si allontana oltre il raggio della portata, il cellulare attiverà il blocco automatico rendendosi inutilizzabile. In caso di emergenza o pericolo, infine, il sistema di sicurezza permetterà l'attivazione di una sirena da 100decibel unitamente ad un segnale luminoso a flash e alla chiamata automatica dei genitori tramite voce o sms (capace di inoltrare anche la posizione corrente).

Oltre a queste caratteristiche attive, l'F801i si rende adatto ai più piccoli grazie all''utilizzo di materiali resistenti, alla tastiera ottimizzata per le dita piccole e alla capacità di poter resistere a immersioni accidentali (fino a 30 minuti e un metro di profondità) o agli spruzzi.

via|gizmodo

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: