Nokia Activity Monitor

nokia activity monitorNovità per tutti i "nokiofili" sportivi o per chi desidera iniziare una regolare attività fisica: il tutor personale approda sui cellulari della casa Finlandese. Con un comunicato stampa sul sito ufficiale, infatti, Nokia lancia Activity Monitor, programma in symbian scaricabile qui nella versione per l'N95 classico e l'N95 da 8 giga.

Compito di questo software è quello di fornire statistiche e grafici in tempo reale delle proprie sessioni di allenamento, contando i passi e calcolando distanze percorse e calorie consumate. Tutti i dati registrati durante la sessione saranno poi memorizzati in una sorta di diario, in modo da avere sotto controllo i progressi e effettuare analisi e confronti tra le varie giornate.

Per riuscire nel suo compito, l'Activity Monitor si interfaccia con l'accelerometro dell'N95, registrando i passi con buona precisione solo se si tiene il telefono nella giusta posizione (l'ideale sarebbe alla cintura, in tasca o sulla parte superiore delle braccia; sconsigliate mani e borse). Ben realizzata anche la parte di analisi post-allenamento: un calendario mostrerà i giorni del mese con informazioni brevi su distanza e calorie consumate, mentre per l'analisi più approfondita sono disponibili i grafici giornalieri (che mostrano l'evolversi dell'attività suddivisa nei livelli base-moderato-alto e intenso) e il sommario settimanale con il totale di passi, calorie bruciate e km percorsi. Chi volesse ulteriori informazioni può seguire questo link per la guida completa (anche se il programma è di facile utilizzo).

via|N95forum

  • shares
  • Mail