Windows Phone 8, identificato il problema che causa il reboot

Microsoft rassicura tutti i propri utenti di smartphone Windows Phone 8 affetti da un fastidioso problema di reboot del telefono senza preavviso: a dicembre sarà disponibile un fix che risolverà definitivamente i riavvii improvvisi. La notizia si è sparsa lo scorso 18 novembre, quando i primi acquirenti di dispositivi HTC 8X e Nokia Lumia 920 hanno segnalato riavvii casuali.

A seguito del diffondersi della notizia, Microsoft ha assicurato di essere a conoscenza del problema e di essere al lavoro per risolverlo nel più breve tempo possibile e le dichiarazioni di oggi lasciano ben sperare.

A quanto pare, il colosso di Redmond ha identificato la causa che porta al riavvio casuale e senza preavviso degli smartphone Windows Phone 8, predisponendo una patch che verrà diffusa il mese prossimo e che gli utenti potranno installare comodamente in modalità over-the-air.

Secondo quanto dichiarato da Microsoft stessa:

Stiamo continuando a indagare su alcuni report di riavvio inviato dai telefoni colpiti e con i nostri partner abbiamo identificato una causa. Stiamo lavorando per diffondere un aggiornamento over-the-air nel mese di dicembre.

Purtroppo però, la compagnia non ha rilasciato informazioni più dettagliate su cosa esattamente causi il problema o quanto sia diffuso, in termini di quanti telefoni abbiano già inviato report per segnalare il riavvio immotivato.

Gli utenti sul web intanto si spaccano tra chi continua a segnalare reboot senza preavviso e chi possiede gli stessi modelli di smartphone e non ha mai verificato alcun problema di funzionamento, ritenendosi perfettamente soddisfatti del proprio acquisto e più in generale di Windows Phone 8.

Via AllThingsD

  • shares
  • Mail