Il Samsung Galaxy S 4 appare su NenaMark 2?

I test benchmark sembrano essere perfetti per rivelare interessanti novità su smartphone di cui non conosciamo l'esistenza, o della cui esistenza non siamo ancora completamente certi. Come abbiamo visto ieri, sul sito benchmark NenaMark 2 abbiamo scoperto un nuovo misterioso modello Samsung e oggi potremmo trovarci di fronte a quello che diventerà il Samsung Galaxy S 4. Il settore mobile è già in fibrillazione per i rumor che riguardano la prossima ammiraglia Samsung.

Se Samsung segue l'abituale programma annuale di lancio - e non ci sono motivi perché qualcosa cambi proprio adesso - il dispositivo potrebbe essere a soli sei mesi di distanza (più o meno) dal lancio sul mercato.

Dopo tanti rumor riguardo alle specifiche tecniche, grazie a NenaMark 2 abbiamo una prima conferma dell'esistenza del telefono. Giudicando dal numero del modello testato, ovvero Samsung GT-i9400, possiamo supporre che si tratti del Samsung Galaxy S III grazie ad un semplice ragionamento: l'originale Samsung Galaxy S viene identificato con il codice I9000, il Galaxy S II è il numero I9100 e il Galaxy S III è il I9300. Anche se non possiamo esserne completamente certi, ha senso che Samsung prosegua con questa logica di numerazione dei propri dispositivi.

Dando però uno sguardo alle specifiche tecniche del dispositivo riportate dispositivo e la risoluzione del display piuttosto di fascia bassa - 800 × 480 -, insieme ad una GPU Mali-400 da 1.2GHz (sulla CPU quad-core Exynos), sembra non si parli più di dispositivo di punta, ma potrebbe trattarsi di niente di più che un Samsung Galaxy Grand (Baffin), dispositivo al centro di numerosi rumor che rappresenterebbe la versione smartphone del Samsung Galaxy Player da 5 pollici.

Siamo ancora ben lontani da una possibile rivelazione ufficiale del dispositivo, quindi queste caratteristiche tecniche potrebbero essere nulla di più di test hardware estremamente precoce. È anche possibile che Samsung stia semplicemente utilizzando hardware di fascia bassa per testare una nuova versione dell'interfaccia utente personalizzata TouchWiz. Nessuna certezza per il momento.

Via NenaMark2

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: