Brevetto Sony Ericsson per display auto pulente

Brevetto Sony Ericsson per display auto pulente

Mentre qualcuno brevetta un cellulare che si auto-pulisce, Sony Ericsson si concentra esclusivamente sullo schermo. Il brevetto presentato dalla società, infatti, mostra una soluzione che non si concentra sul materiale utilizzato per costruire i display, ma richiama un semplice principio meccanico. Attraverso una piccola spazzola simile ad un tergicristallo, infatti, un'asticella passa sullo schermo ad ogni utilizzo del telefono.

Il sistema funziona solo con gli slide phone. Aprendo il telefono la spazzola sale verso l'alto tramite un ingranaggio che si attiva con la forza impartita alle due parti del telefono che sono spostate nelle due differenti direzioni. Quando il telefono si chiude per ricoprire la tastiera, invece, la spazzola riparte verso il basso ripulendo il display.

Non si conoscono i tempi, e la volontà, di applicare del brevetto. Resta il dubbio che un sistema così costruito potrebbe essere molto delicato e le probabilità di rottura dell'asticella della spazzola potrebbe essere molto alta.

[via unwiredview]

  • shares
  • Mail