Vodafone e Microsoft insieme per Live Messenger Mobile

vodafone messengerL'ennesimo passo verso la convergenza dei servizi desktop su cellulare, l'ennesimo passo della collaborazione tra Microsoft e Vodafone, l'ennesimo modo per spillare soldi agli utenti? E' di oggi la notizia della disponibilità di Vodafone Messenger, il servizio per cellulari che porta Windows Live Messenger su tutti i telefonini, permettendo la completa gestione della lista contatti e la chat in real time.

Per lanciare adeguatamente questa nuova offerta, Vodafone da la possibilità di scaricare l'applicazione (che in futuro verrà preinstallata sui nuovi terminali) e utilizzare Messenger gratuitamente fino al 31 Gennaio. Accedendo al portale Vodafone Live vi verranno addebitati i 29 centesimi per la connessione potrete scaricare l'eseguibile direttamente sul cellulare. Dopo questa fase ogni accesso al servizio di Messenger sarà gratuito, sia in connessione che in chat.

I primi commenti in rete segnalano che il servizio funziona perfettamente sui cellulari supportati, anche se il numero di questi non è ancora tale da accontentare tutti a causa dell'assenza di molti noti modelli. Per chi vuole provare (ricordiamo che l'esborso in denaro sarà dei soli 29 centesimi per l'accesso al portale wap la prima volta) consigliamo anche l'utility per usare ebay dal cellulare, in promozione anch'essa fino al 31 Gennaio. Segnaliamo, infine, la presenza di alcuni casi di addebiti sospetti nella configurazione del servizio anche se, probabilmente, sono dovuti a errori nell'utilizzo della connessione piuttosto che a problemi dell'operatore.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: