Creebies: quando il tamagotchi arriva su cellulare

creebisTempo fa il mondo fu assalito dai Tamagotchi, oggettini dalle dimensioni di un portachiavi che permettevano di prendersi cura di un pulcino (diventato poi cane, gatto, mostro e persino automobilina) virtuale, occupandosi del cibo, delle coccole e del divertimento. Poi sono arrivati i Nintendogs, cuccioli virtuali per il Ds molto simili per aspetto e comportamenti alla controparte reale.

L'ultimo passo di questa forma di gaming leggero e di massa sono i creebies, novità lanciata da Nokia appoggiandosi al progetto n-Gage restaurato di recente. A partire dai primi mesi del 2008 sarà disponibile questo "gioco" e tramite i servizi della piattaforma di gaming n-Gage e tutti potranno entrare nel mondo dei creebies e allevare una di queste creaturine.

Non mancheranno, ovviamente, una miriade di accessori per la personalizzazione, moneta virtuale per gli acquisti e la possibilità di fare interagire il proprio Creebi con quello degli amici tramite connessione Bluetooth. In attesa del lancio del servizio vi segnaliamo il sito della piattaforma gaming di Nokia.

  • shares
  • Mail