Windows Phone 7.8 verrà lanciato nel 2013, parola di Microsoft

All'inizio di questa settimana si è diffusa la notizia che Windows Phone 7.8 avrebbe potuto essere rilasciato entro la fine del mese. Alcune fonti "interne" parlavano di una breve attesa, addirittura di pochi giorni, e abbiamo anche visto l'aggiornamento in funzione su un Nokia Lumia 510. Purtroppo Microsoft ha deciso oggi di calmare gli entusiasmi comunicando che la nuova versione del sistema operativo mobile non sarà disponibile entro la fine di quest'anno.

Terry Merson, Corporate Vice President di Windows Phone, ha rivelato che Windows Phone 7.8 verrà "diffuso su quanti più dispositivi possibile nei primi mesi del 2013".

Una notizia che potrebbe far infuriare gli utenti che posseggono dispositivi Windows Phone 7.5 e che non intendono/non possono permettersi di passare ad un nuovo fiammante smartphone Windows Phone 8 nei prossimi mesi.

Terry Merson ci comunica però anche una buona notizia: ha utilizzato un Nokia Lumia 900 con varie build di Windows Phone 7.8 e "sembrava uno smartphone completamente nuovo". Come svelato da alcuni documenti diffusi nei giorni scorsi, Windows Phone 7.8 porta sui vecchi smartphone alcune delle funzionalità di Windows Phone 8, come i Live Tiles ridimensionabili, la stessa schermata di avvio, il potenziamento del lock screen e fino a 20 colori di sistema.

Nuovi smartphone con sistema operativo Windows Phone 7.8 dovrebbero essere lanciati in tutto il mondo a breve, soprattutto nei mercati emergenti dal momento che "questi dispositivi vengono in genere venduti a una serie di fasce di prezzo più basse, quindi significa che ci saranno telefoni Windows per tutti i budget e le necessità".

Attendiamo di scoprire date più precise.

Via Windows Phone Blog

  • shares
  • Mail