Il Samsung Ativ S i8750 non arriverà quest'anno, ecco le prove

Un numero sempre maggiore di dettagli rivelerebbe che Samsung non sarà in grado di rilasciare il suo primo dispositivo Windows Phone 8, ovvero il Samsung Ativ S i8750, entro quest'anno nonostante avesse precedentemente annunciato la disponibilità sul mercato entro questo trimestre di festività.

Samsung ha infatti presentato lo smartphone Ativ S a Taiwan solo di recente (a fianco dell'Ativ Smart PC), dichiarando che lo smartphone sarebbe stato disponibile a Taiwan partire da gennaio 2013 ad un prezzo pari a circa 500 euro, ma in Europa era previsto in tempo per la fine del 2012.

Pochi giorni fa si è invece diffusa la voce che l'Ativ S arriverà in Europa solo a gennaio, come a Taiwan. Sembra infatti che Samsung abbia problemi con la produzione del proprio smartphone Windows Phone 8, problemi che potrebbero avere qualcosa a che fare con il fatto che l'Ativ S utilizza lo stesso display da 4.8 pollici Super AMOLED HD che viene montato sull'ammiraglia Samsung Galaxy S III.

Alcune fonti sostengono che Samsung non sia in grado di produrre display a sufficienza per entrambi i dispositivi. Un'informazione che potrebbe tranquillamente rivelarsi vera, date le 30 milioni di unità di Galaxy S III consegnate in tutto il mondo ad oggi.

Come i Nokia Lumia 920 e l'HTC 8X, il Samsung Ativ S è un telefono Windows Phone 8 di punta, monterà un processore dual-core da 1,5 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera frontale da 1.9MP, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna, supporto alle memorie MicroSD e una batteria 2300 mAh.

Via ePrice

  • shares
  • Mail