ASUS ME172V: tablet low cost da 99$?

Di un Nexus 7 in versione economica se n'è parlato a più riprese. Dopo vari dubbi, indizi, smentite ufficiali e ulteriori rumor, oggi dalla rete appare un primo benchmark di quello che che sembra una versione low-cost di Nexus 7. Il tablet nato dalla collaborazione tra ASUS e Google pare, anche a livello concettuale molto simile al primo tablet Nexus.

ASUS ME172V sembra proprio il tanto chiacchierato tablet low-cost, che verrà commercializzato esclusivamente da ASUS, tramite i suoi canali di distribuzione, niente Play Store. Le caratteristiche sono atipiche per un tablet di fascia bassa, troviamo infatti GPU ARM Mali 400 MP, processore 1 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage interno e slot per MicroSD. Il tutto supportato da Android 4.1 Jelly Bean.

Non ci sono ulteriori dettagli, tanti misteri e altrettante speranze. Nei mese di Gennaio come di consueto, si terrà il Mobile World Congress. Sarà proprio a Barcellona che ASUS presenterà il dispositivo? Se la memoria non mi inganna, lo scorso Gennaio, ASUS MeMO370T, base di Nexus 7 fu svelato al pubblico.

Via | Notebook Italia

  • shares
  • Mail