Mugen Power, la batteria per Galaxy Note 2 che dura il doppio

Anche con tutti gli avanzamenti e migliorie tecnologiche che si susseguono, ad un ritmo tutto sommato rapido, continua sempre ad esserci un grosso problema che affligge il mondo dei dispositivi mobile, in maniera molto sensibile per quanto riguarda smartphones e simili.

Quello riguardante la durata della batteria è un discorso che spunta fuori regolarmente e risulta spesso essere uno dei principali pregi o peggiori difetti in uno dispositivo, una discriminante insomma nell’acquisto di questo o quel handset.

Non è solo una questione di progettazione ma spesso un vero e proprio limite fisico e di soluzioni ne abbiamo viste diverse, come un cambio nell’architettura, smartphone di taglia “MAXX” o ancora sistemi di ricarica portatili come quello con celle di idrogeno di Rohm.

Mugen Power è un marchio che produce set di batterie aggiuntive per diversi tipi di dispositivi portatili, inclusi gli smartphone, ed opta per una soluzione semplice e decisamente vistosa.

Il Galaxy Note 2, smartphone/tablet di Samsung, o “phablet” come si è sognato qualcuno di nominare il genere, è sicuramente uno dei migliori handset esistenti per quanto riguarda la resa della batteria, nonostante faccia utilizzo di un hardware impegnativo. La batteria da 3100 mAh del Galaxy Note 2 consente infatti di effettuare una chiamata fino a più di 16 ore su rete 3G ed è in grado di sostenere il dispositivo anche per due giornate di uso misto.

Mugen Power però ha ritenuto di dover amplificare ulteriormente questa già notevole capacità del Galaxy Note 2 ed ha quindi prodotto e messo in vendita una soluzione alternativa alla batteria originale, con un risultato a dir poco mastodontico.

La nuova batteria offre infatti un amperaggio più che raddoppiato, passando dai 3100 mAh ai 6400 mAh e, ovviamente, anche un profilo per niente snello che va ad ispessire in maniera visibile la linea del Note 2. A conti fatti questa batteria si propone di far arrivare la durata della carica a ben quattro giorni.

Forse, vista la già positiva durata del Galaxy Note 2, renderlo spesso come una ciabatta non vale poi molto la pena però la cosa, visto l’utilizzo ibrido che questo handset offre, potrebbe soddisfare quegli utenti che vogliono spremere fino all’ultima goccia il proprio dispositivo.

La batteria è disponibile sul sito ufficiale di Mugen al prezzo “speciale” di 98$

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail