Nokia è pronta a passare a Linux o addirittura Android?

Nokia e Android e Nokia e Linux sono binomi che non si sono mai realizzati. Le prospettive c'erano tutte, la crisi di Nokia poteva essere una buona occasione per lanciare dei terminali Nokia con Android o comunque con un sistema Linux based. Alla fine l'azienda Finlandese ha optato per la soluzione offerta da Microsoft che risponde al nome di Windows Phone.

Nonostante tutto, la speranza di vedere Nokia investire su un OS basato su GNU/Liunx non sembra una possibilità così remota. Stando a quanto riportato da Android Authority, sul sito dell'azienda Finlandese è stato aperto un posto di lavoro per uno sviluppatore esperto di C/C++ & JAVA per sviluppare software per dispositivi embedded e driver per nuovi prodotti. Colpo di scena. Nokia abbandonerà Windows Phone ed opterà per un suo OS o addirittura una variante di Android? L'offerta di lavoro pare parlare chiaro, c'è poco da sbagliare.

La possibilità sembra alquanto remota visto che Nokia pare riprendersi bene dalla forte crisi dello scorso anno e i nuovi terminali Lumia paiono avere un ottimo successo. Nokia vuole investire davvero tanto sui Lumia e sul brand, la campagnia #switchtolumia è piuttosto eloquente. Personalmente, sarei davvero entusiasta di vedere un terminale Nokia con Android o con un OS GNU/Linux, a patto che questo venga degnamente supportato e il suo OS non diventi l'ennesimo progetto isolato e "ceduto" alla comunità.

Via | Android Authority

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: