popSLATE: uno schermo e-ink per il retro dell'iPhone 5

popslate presto sara messo in vendita

Presto arriverà sul mercato un'interessante cover - dal nome popSLATE - per il nuovo iPhone 5. Si tratta di una cover bianca che integra un display con tecnologia e-ink sul retro, che può essere utilizzato per molteplici scopi.

L'accessorio pesa solo 75 grammi ed offre un display in toni di grigio, realizzato con un materiale ultra resistente ad urti e graffi. Ma sarà utile un secondo display sull'iPhone? Si, a mio parere, in quanto può essere utilizzato, oltre che per visualizzare immagini, anche per la lettura delle notifiche push, le chiamate senza risposta, i messaggi e via dicendo.

Inoltre sarà possibile interagire con lo schermo, visualizzando le foto (o le pagine) grazie all'accelerometro del dispositivo. Per coloro che sono interessati a questo fantastico accessorio, ecco il video dimostrativo:

Il display e-ink trarrà energia dalla porta lightning, invece le funzioni e le impostazioni potranno essere configurate attraverso un'applicazione dedicata. Infine, per ricaricare l'iPhone sarà possibile sfruttare lo standard micro-USB.

popSLATE ha ricevuto - in pochissimo tempo - oltre 500 ordini ad un prezzo di 79 dollari. Al momento non è ancora presente sul mercato globale, ma non dovrebbe mancare molto al lancio attraverso la grande distribuzione. Non appena sarà disponibile, vi aggiorneremo con un nuovo articolo. Stay Tuned.

Via | Wired

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: