Samsung Galaxy Note, in preparazione la versione low end?

Samsung sembra concentratissima nella creazione di nuovi dispositivi da lanciare sul mercato nei mesi a venire. Secondo i rumor confermati da Sammobile, tra i prodotti della compagnia coreana in arrivo ci sarà probabilmente anche una versione low end del Samsung Galaxy Note II.

A quanto pare il dispositivo avrà comunque il grosso display che caratterizza la linea di Galaxy Note, ma avrà specifiche tecniche completamente diverse; essendo un dispositivo di fascia bassa, anche l'hardware non sarà dei più competitivi.

La stilo S Pen, che attualmente viene fornita di serie con il Samsung Galaxy Note e con il Galaxy Note II non verrà inclusa nella versione economica del phablet. In realtà, questo dispositivo - un incrocio tra smartphone e tablet - potrebbe non essere identificato con il brand "Note", soprattutto perché Samsung era fermamente decisa a voler mantenere il marchio legato alla fascia più alta di prezzo.

Al momento non sono disponibili altri dettagli su questo dispositivo, ma gli analisti di settore iniziano a speculare: trattandosi di un modello economico, è possibile assumere che non monti display touchscreen AMOLED e certamente non avrà la risoluzione HD del Galaxy Note II. Per il resto, se il dispositivo è reale, verrà certamente svelato a breve.

Accanto alla versione più economica Galaxy Note, pare che il gigante coreano stia lavorando anche ad un tablet, un colosso da ben 13.3 pollici che vada a competere direttamente con l'Asus Transformer, tanto da prenderne ispirazione e fornire un dock con tastiera completa. Non sappiamo ancora se sul tablet troveremo sistema operativo Android o Windows 8.

Le novità non finiscono: il lavorazione c'è anche il Project J, ovvero la 'nuova generazione' di dispositivi Galaxy S, che potrebbe includere il Samsung Galaxy S 4.

Via Sammobile

  • shares
  • Mail