Gmail 2.0 per iPhone, nuovo design e nuove funzioni

Google rilascia una nuova versione di Gmail per iPhone, promettendo una migliore esperienza utente e una maggiore semplicità nell'uso del client mobile del suo servizio di posta elettronica. Con la versione 2.0 di Gmail per iOS, inoltre, sarà ora possibile usare il multi-account e avere fino a 5 diversi indirizzi di posta da poter usare.

L'app che possiamo scaricare gratuitamente da App Store, è il frutto di 6 mesi di lavoro. L'azienda di Mountain View sta puntando molto forte sul sistema operativo di Apple, considerando anche che lo scorso luglio ha acquistato Sparrow, un client Gmail per iOS molto popolare.

Per chi avesse già installato il client Gmail sul suo "melafonino" o sull'iPod potrebbe trovare delle difficoltà nell'aggiornamento dell'app. Fino a che Google non riuscirà a risolvere questo "bug", la cosa migliore da fare è disinstallare completamente la vecchia applicazione ed installare, ex novo, la versione 2.0 di Gmail.

Tra le novità che possiamo vedere in Gmail 2.0 per iOS, oltre alla già citata esperienza utente, ci sono anche una maggiore velocità nell'uso dell'app, la possibilità di avere un "look and feel" completamente nuovo e una serie di miglioramenti nelle immagini dei messaggi, nelle animazioni e la possibilità di avere uno scroll praticamente infinito nella lista dei messaggi.

Molto interessante la nuova funzione di ricerca, che ora ha l'opzione di autocompletamento, che permette di trovare ciò di cui si ha bisogno in ancora meno tempo.

Decisamente una grande novità per i possessori di iOs e gli amanti di Gmail, fateci sapere che cosa pensate di questa nuova versione del client mobile di Google.

Via | news.cnet.com

  • shares
  • Mail