Sony Xperia E e Xperia Edual, smartphone economici con HD Voice

Sony Xperia E

Sony ha appena annunciato l'ultimo arrivato della sua line-up Xperia e questa volta si tratta di una soluzione economica per quella fascia di mercato che cerca smartphone a prezzi contenuti. Parliamo del nuovo Sony Xperia E, un terminale dal design compatto, ma in perfetto stile Sony. Disponibile nei colori nero, bianco e rosa, l'Xperia E punta su una caratteristica distintiva: l'HD Voice, tecnologia che permette di effettuare telefonate il più possibile chiare e prive di rumore di fondo, grazie al filtro che agisce in qualsiasi condizione ambientale.

Secondo quanto dichiarato da Sony, l'Xperia E è stato pensato per garantire non solo un risparmio nell'acquisto, ma anche l'efficienza nel consumo energetico e di traffico dati.

L'applicazione che monitora il consumo di traffico dati ci permette di controllare quanto spendiamo, mentre la modalità standby estesa aumenta la durata della batteria fino a 4 volte. Quando lo schermo è in modalità di sospensione per qualche minuto, la connessione Wi-Fi e il traffico dati vengono disattivati e la maggior parte della applicazioni rimane inattiva, così da consentire un risparmio energetico.

Ovviamente continueranno a funzionare le chiamate e tutto il sistema di messaggistica. Una volta toccato il display per riattivare il dispositivo, tutte le funzionalità vengono riportate alla normalità. Sarà anche disponibile in una versione dual SIM, chiamata Xperia Edual, per accontentare le esigenze di tutti.

A livello di specifiche tecniche, l'Xperia E vanta un parco hardware mid-range con un display da 3.5 pollici HVGA touchscreen e un processore da 1GHz, sistema operativo Android Android 4.1 (Jelly Bean), batteria da 1500 mAh, le funzionalità Sony Walkman e tecnologia del suono xLOUD.

Il telefono verrà lanciato, nella variante a SIM singola che dual-SIM, a partire dal primo trimestre del 2013 a livello internazionale. Per dettagli sul prezzo e sulla data precisa dovremo attendere ancora qualche giorno.

Sony Xperia E
Sony Xperia E
Sony Xperia E

Via Sony

  • shares
  • Mail