LG Nexus 4 non arriverà in Italia per decisione di LG

Dopo aver scatenato un putiferio con il prezzo dell'LG Nexus 4 - nuova ammiraglia Google della famiglia Nexus -, LG ha deciso di scatenare definitivamente le ire degli utenti italiani decidendo di non distribuire lo smartphone nel nostro Paese. Le prime discussioni con LG sono nate a causa del prezzo del Nexus 4 decisamente più alto in alcune regioni d'Europa rispetto al prezzo degli Stati Uniti e a quello proposto sul Google Play Store: alcuni utenti europei devono pagare da tre a quattro volte di più.

Come se non bastasse, LG Italia annuncia - in modo molto tranquillo e quasi distaccato - tramite commento Facebook che il Nexus 4 non verrà distribuito sul mercato italiano.

Il commento, scritto in risposta alla domanda di un utente sulla data di lancio del Nexus 4 in Italia, è il seguente:

LG Italia - Life's Good Ciao Christian, LG Electronics Italia non distribuirà lo smartphone Nexus 4 sul mercato italiano. Lo smartphone targato LG e Google rimane comunque disponibile su Play Store di Google nei Paesi in cui il servizi è attivo.

Una scelta che lascia poche opzioni a noi utenti: pagare un prezzo spropositato per acquistare il telefono importato da altri paesi europei nei punti vendita che certamente fiuteranno l'affare o trovare il modo - magari tramite amici residenti all'estero - di comprare il Nexus 4 su un Play Store Google tra Regno Unito, Spagna, Germania o Francia.

Intanto i commenti indignati travolgono la pagina Facebook di LG Italia.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: