iPhone 5S, la presunta scocca del prossimo smartphone Apple

iPhone 5S: la scocca

iPhone 5 è ormai sul mercato da abbastanza per poter pensare immediatamente al successore: il mercato mobile è instancabile, veloce e sembra vivere di rumor. Proprio di rumor parliamo oggi: grazie alle immagini pubblicate su iPhone5Parts, un forum di discussione sui prodotti Apple, possiamo vedere quella che viene identificata come la scocca posteriore del nuovo iPhone 5S.

Secondo le speculazioni, ma anche basandosi sulle abitudini di Apple, questo nuovo iPhone 5S dovrebbe essere ufficializzato tra la primavera e l’estate del 2013.

Come sempre, le immagini che vi mostriamo - guscio posteriore dell'iPhone 5S e foto della parte interiore del guscio - non possono essere confermate da alcuna fonte ufficiale e sono semplicemente "spuntate" sul web. Le differenze tra la scocca dell'iPhone 5 e quella presunta del 5S sono ben visibili a chiunque e alcuni vedono proprio in queste differenze l'attendibilità delle immagini. Non si intravedono ad occhio nudo interventi di fotoritocco e si insinua la possibilità che il guscio sia stato fotografato durante l'assemblaggio di semplici prototipi.

Ulteriore parziale conferma giunge da MarcRumors: secondo i blogger, l'esterno della scocca posteriore di iPhone 5S riporta i numeri seriali con i quali Apple denomina i propri dispositivi. Inoltre, gli alloggi riservati ai componenti interni del telefono riprendono esattamente lo schema di iPhone 5, con scanalature leggermente differenti e posizionamento ripensato per una maggiore efficenza.

I più scettici invece fanno notare che potrebbe trattarsi semplicemente di un vecchio prototipo di iPhone 5, probabilmente poi scartato da Apple in favore del modello che già conosciamo bene. Sappiamo che, in ogni caso, Apple avrà sicuramente avviato i test su un nuovo iPhone che probabilmente vedremo proprio a metà 2013, magari verso l'estate come da tradizione.

Preparatevi: seguiranno lunghi mesi di rumor, immagini rubate, fake e rendering di ogni sorta.

iPhone 5S: la scocca
iPhone 5S: la scocca
iPhone 5S: la scocca
iPhone 5S: la scocca
iPhone 5S: la scocca

Via MacRumors

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: