Google Android 5.0 sarà presentato a maggio?

La nuova versione di Google Android, aka Key Lime Pie, sarà presumibilmente presentata durante la prossima edizione del Google I/O, la conferenza dedicata agli sviluppatori e prevista per il 15 maggio 2013. Secondo le indiscrezioni, la nuova major release del sistema operativo per smartphone sviluppato dal motore di ricerca di Mountain View, includerà una nuova e più rifinita interfaccia utente, nuove funzionalità dedicate ai tablet e un miglioramento generale delle prestazioni rispetto alla versione 4.2 .

Tra le novità ci sarà probabilmente anche una versione ancora migliore di Google Now, il comando vocale sviluppato da Google in concorrenza con il famoso Apple Siri. Al momento, Google Now permette di accedere velocemente a tutta una serie di informazioni, come il traffico, i punteggi sportivi e le previsioni del meteo.

Considerando che solitamente Google utilizza uno dei suoi prodotti di punta per la presentazione delle nuove versioni del sistema operativo Android (durante il Google I/O del 2012 la scelta cadde sul tablet Nexus 7) presumibilmente lo stesso accadrà anche il prossimo anno e si rincorrono già le voci che sul palco ci sarà il possibile successore del Google Nexus 4, lo smartphone che Big G sta vendendo con grande successo in diverse parti del mondo (tanto che per alcuni utenti potrebbe essere difficile riuscirlo ad avere in considerazione del fatto che viene esaurito entro brevissimo tempo dall'arrivo della nuova fornitura nei negozi), ma che non arriverà in Italia per decisione di LG.

Il 2013, oltre ad essere l'anno degli smartphone, si preannuncia decisamente interessante di novità, assolutamente da non perdere per gli amanti della tecnologia.

Via | www.expertreviews.co.uk

  • shares
  • Mail