LG serie "L", 10 milioni di smartphone venduti

LG ha fatto sapere in maniera ufficiale di aver venduto oltre 10 milioni di smartphone della serie “L”, un traguardo assolutamente importante che testimonia, secondo le parole di Jong-seok Park, Presidente e CEO di LG Mobile Communications, che “la scelta di realizzare smartphone di diverse dimensioni e di diverse caratteristiche, in grado di adattarsi alle necessità di ognuno, si è rivelata alla fine una cosa vincente”.

Sono diversi, infatti, gli smartphone della serie “L” che l'azienda sud coreana ha immesso sul mercato in oltre 50 paesi del mondo. Nello specifico, parliamo dell'Optimus L3, dell'Optimus L5, dell'Optimus L7 ed infine dell'Optimus L9. Ecco, in breve, le caratteristiche di ognuno di questi smartphone.

LG Optimus L3 è principalmente un telefono di fascia bassa, powered by Android 2.3 (che è la versione del sistema operativo di Google più usata in assoluto), con display da 3,2 pollici e fotocamera da 3 mega pixel. LG Optimus L5 è un telefono con schermo da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel e sistema operativo Android 4.0 ICS. LG Optimus L7 è invece uno smartphone dedicato ad un'utenza di fascia più alta, con uno schermo da 4,3 pollici ed una fotocamera, come il suo “fratello minore L5”, da 5 megapixel. Anche in questo caso il sistema operativo è Android ICS.

L'ultimo smartphone della serie “L”, Optimus L9, presenta invece un processore Dual Core da 1GHz, un display ancora più grande, da 4,7 pollici, una memoria RAM da 1GB ed una memoria interna da 4GB. La fotocamera è da 5 megapixel e, tra le funzionalità più interessanti, ci sono il QMemo, per poter salvare appunti in maniera veloce e comoda, e il Qtranslator, che permetterà di effettuare delle traduzioni di parole o testi che vengono scansionati con la fotocamera, grazie alla funzionalità OCR.

Via | tech2.in.com

  • shares
  • Mail