BlackBerry 10, teaser ufficiale del nuovo smartphone RIM

Siamo giunti al rush finale per RIM, che ormai conta i giorni che la separano dal lancio di BlackBerry 10, la nuova piattaforma mobile, in concomitanza con la presentazione dei primi due smartphone della linea. La compagnia ha deciso di tenere alto l'hype - o di sfidare la pazienza dei propri utenti che attendono da lungo tempo - pubblicando la prima foto teaser di uno degli smartphone che verranno presentati.

La foto diffusa non mostra molto in realtà; rivela la parte posteriore di un telefono con scocca arricchita da una texture particolare e notiamo, in un angolo in alto, l'obbiettivo di una fotocamera.

La particolare texture della scocca è sicuramente un dettaglio nuovo e ha una trama a maglia, probabilmente un design pensato per "svecchiare" la linea di smartphone, donare un tocco di eleganza e magari migliorare l'impugnatura del telefono stesso.

La maggior parte dei segnali indicano che il telefono ritratto nel teaser ufficiale è il BlackBerry L-Series, già visto grazie a frequenti perdite di informazioni, fughe di fotografie e rumor di ogni genere. Tuttavia, le immagini del dispositivo trapelate sino ad ora non mostravano una scocca con simile texture.

Esiste naturalmente la possibilità che il materiale fotografato in precedenza fosse quello di un prototipo e che in fase di produzione definitiva RIM abbia scelto una scocca più particolare, oppure semplicemente abbiamo sempre visto immagini di falsi creati ad arte.

BlackBerry 10, insieme ai due smartphone - di cui uno full touchscreen e l'altro con tastiera fisica qwerty completa -, verranno presentati a gennaio. I dispositivi, invece, giungeranno sul mercato entro febbraio. Sino ad ora si è molto parlato del BlackBerry L-Series, mentre il dispositivo QWERTY denominato BlackBerry N-Series è ancora avvolto dal mistero.

Non resta che attendere l'evento programmato per il 30 gennaio per conoscere tutti i dettagli, mentre RIM si dovrà impegnare per spiccare e avere la meglio sui telefoni in mostra al CES 2013 dall'8 all'11 di Gennaio.

Via BlackBerry

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: