Microsoft Office per iOS, in arrivo a breve

Un fan Apple dalla vista molto lunga ha portato alla luce ulteriori prove che Microsoft potrebbe essere in procinto di rilasciare la suite Microsoft Office per iOS. Il sito francese Mac4Ever ha sottolineato che i riferimenti a prodotti della suite Office per dispositivi mobili Apple hanno iniziato ad apparire direttamente sulle pagine di supporto di Microsoft, anche se i riferimenti sembrano essere stati erroneamente inseriti come pagine di supporto.

Tra i prodotti elencati, apparsi su più pagine dedicate a diversi Paesi, troviamo Office Mobile per iPhone, Excel per iPad e PowerPoint per iPad.

Come se non bastasse, queste suite, ancora non annunciate, appaiono anche all'interno di altri portali ufficiali che riconducono a Microsoft sia negli Stati Uniti che in Francia. A causa del gran numero di riferimenti, non è possibile parlare di un errore o di una svista senza futuro, ma della concreta possibilità che queste applicazioni siano ormai in lavorazione, se non addirittura pronte per il debutto.

Ormai l'attesa di Word, Excel, Powerpoint ed altre applicazioni per iOS è diventata una saga lunga quasi due anni. Microsoft ha più volte negato di aver in programma il lancio di queste applicazioni per iOS, forse temendo che ciò potesse avere un impatto negativo sulle vendite di dispositivi con Windows RT e Windows Phone 8, ma ormai le prove della loro esistenza sono tangibili da tempo.

All'inizio di questo 2011 sono apparsi online degli screenshot riguardanti la suite Office per iOS, ma Microsoft ha prontamente etichettato le immagini come dei falsi. Quando dovrebbero apparire le tanto attese app? Secondo i rumor sempre più insistenti dovremo attendere solo l'inizio del 2013, per altri invece dovremo aspettare marzo, ma il lancio sembra comunque inevitabile.

Naturalmente, manca solo la conferma di Microsoft, che potrebbe continuare a negare fino all'ultimo.

Via PocketNow

  • shares
  • Mail