Xiaomi MI-3 con Tegra 4 LTE in arrivo a metà 2013?

Il Tegra 4 è la nuova arma totale di Nvidia che dovrebbe essere presentata al CES 2013.

Dalle fonti sappiamo che sarà disponibile in vari modelli con architettura "Wayne" (progetto basato sulle specifiche Cortex A15, la stessa dello Snapdragon S4 a 28 nanometri) e che debutteranno per primi i chip T40 e AP40, entrambi con frequenza operativa di 1.8 GHz. Nvidia promette che queste due CPU saranno il doppio più veloci dell'attuale Tegra 3. Successivamente arriverà anche il chip T43 a 2 GHz che, sulla carta e stando alle dichiarazioni della casa, dovrebbe puntare alla vetta della classifica dei processori.

Quest'ultimo modello è il candidato per entrare nella scocca del futuro smartphone Xiaomi, o almeno è quello che si interpreta dai rumors che circolano in questi giorni. Le indiscrezioni parlano di un palmare denominato MI-3 con, per l'appunto, un processore NVIDIA Tegra 4 da 2 GHz, uno schermo Super LCD da 4.5", connessione LTE e 2.5 GB di RAM.

Il display sembra che sarà prodotto da JDI (Japan Display Corporation) e sarà capace di una risoluzione 1080p e una densità per pollice altissima; a completare la dotazione del dispositivo ci sarà poi una fotocamera posteriore da 12 megapixel. Notizie molto interessanti che sommate ai rumors di tutti i prossimi prodotti in uscita, sia per quanto riguarda dispositivi samrtphone che come CPU, ci garantisce un 2013 ricco di novità che alzeranno ancora di molto l'asticella delle prestazioni facendo invecchiare di botto gli attuali top di gamma.

Per quanto riguarda lo Xiaomi MI-3 non abbiamo altre notizie, ma sarà nostra cura informavi tempestivamente. Restate sintonizzati.

Via | Gsmarena.com

  • shares
  • Mail