Samsung Galaxy S4, non lo vedremo al CES 2013

Samsung ha fatto sapere che non presenterà, al prossimo CES 2013, il tanto atteso Samsung Galaxy S4, lo smartphone che andrà a sostituire l'ottimo SIII, uno dei telefoni di maggior successo prodotti dalla compagnia coreana. Ecco dunque che le voci che volevano svelato il nuovo telefono della serie Galaxy nel corso di uno degli eventi tech più importanti dell'anno (che per il 2013 si terrà dall'8 all'11 gennaio) non trovano fondamento, il che significa che dovremo presumibilmente attendere un evento dedicato prima di poterne sapere di più.

La scelta ha in ogni caso un senso, considerato che il Samsung Galaxy SIII sta vendendo decisamente bene (qualche settimana fa ha infatti superato la strabiliante cifra di 30 milioni di unità vendute) e che si è tratto dello smartphone che ha permesso all'azienda coreana di superare la Apple e il suo iPhone.

L'attesa non fa altro che alimentare ancora di più le voci sulle specifiche tecniche del Samsung Galaxy S4, che continuano a rincorrersi. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, lo schermo dovrebbe essere da 5 pollici 1080p, il processore che si trova “sotto la scocca” dovrebbe essere un quad core con architettura ARM 15, mentre la batteria dovrebbe avere maggiore potenza rispetto a quella del Samsung Galaxy SIII (da 2100 mAh). Molto interessanti le voci che ci portano a pensare come la parte esterna del nuovo gioiello Samsung potrebbe essere realizzata in un materiale diverso dalla plastica (che, secondo molti, toglie eleganza all'aspetto finale del telefono stesso) e la possibilità di ricaricare la batteria senza fili.

L'arrivo sul mercato del Samsung Galaxy S4 dovrebbe essere previsto per la prossima primavera.

Via | au.ibtimes.com

  • shares
  • Mail