Sony Xperia Yuga, chipset Exynos 5 Quad e display OLED da 5 pollici?

Sony C6603 Yuga

Per il momento si parla solo di rumor tutt'altro che confermati, ma sembra che lo smartphone di punta Sony Xperia Yuga C660X giungerà sul mercato per competere direttamente con i colossi quali iPhone 5 e Samsung Galaxy S III, puntando non solo sull'hardware di tutto rispetto, ma anche sul design particolare.

Secondo quanto rivelato da un frequentatore del forum IT168, fonte non identificata, il Sony Xperia C660X Yuga monterà un chipset Samsung Exynos 5 Quad - quindi non più un Qualcomm come inizialmente previsto -, 3GB di RAM e una fotocamera da ben 16 megapixel.

Come dettato dalla moda degli ultimi "phablet" - incrocio tra smartphone e tablet -, anche lo Yuga potrebbe montare un display OLED da 5 pollici con risoluzione 1080p. Secondo quanto rivelato dall'anonima fonte, nello smartphone verranno inclusi una memoria interna da 128 GB, una batteria da 3000mAh, una porta IR e resistenza ad acqua e polvere. La scocca, inoltre, potrebbe essere in vetro come quella di iPhone 4 e iPhone 4S.

Le caratteristiche tecniche suggerite non sembrano così lontane dal rivelarsi vere, se pensiamo a ciò che offrirà il mercato a breve: pare che anche l'atteso Samsung Galaxy S4 utilizzerà un chipset Exynos 5 Quad. Per quanto riguarda il display, come accennavamo prima, sta diventando consuetudine presentare dispositivi da 5 pollici con alta risoluzione dello schermo.

La possibilità che il telefono sia anche resistente all'acqua e alla polvere è concreta, prendendo esempio dal Sony Xperia V. Qualcuno sostiene che Sony non ha mai utilizzato batterie di quella portata e display OLED, ma tutto potrebbe cambiare, mentre rumor precedenti parlavano di fotocamera da 12 megapixel.

Per saperne di più dovremo attendere due grandi eventi, CES e MWC.

Sony C6603 Yuga
Sony C6603 Yuga
Sony C6603 Yuga
Sony C6603 Yuga
Sony C6603 Yuga

Via PhoneArena

  • shares
  • Mail