Windows Phone 8, il 40% in più di applicazioni sviluppate

Continua l'ascesa della piattaforma Windows Phone, che con il lancio di Windows Phone 8 accumula risultati positivi e piccoli passi avanti significativi per la conquista di una posizione più imponente sul mercato. Microsoft ha commentato una nuova statistica piuttosto interessante che riguarda proprio Windows Phone 8: il lancio della piattaforma a fine ottobre ha portato ad un aumento sostenuto di richiesta di approvazione delle applicazioni per lo store, un aumento pari al 40% in più.

Di conseguenza, l'azienda ha deciso di cavalcare l'onda e mantenere il Windows Phone Store aperto per gli acquisti anche durante i giorni di vacanza.

Microsoft sostiene di aver messo a disposizione tutto il proprio intero staff perché continui ad operare e permetta agli sviluppatori di richiedere l'approvazione di sempre nuove applicazioni, tanto che la compagnia assicura tempi di certificazioni pari ai consueti giorni feriali.

Microsoft infatti dichiara di aver lavorato per migliorare i tempi di attesa per l'approvazione, introducendo una serie di miglioramenti proprio per venire incontro alla crescita delle richieste. A tale scopo è stata migliorata anche l'infrastruttura del Windows Phone Store. Nonostante ciò, i tempi per l'approvazione di un'applicazione rimangono sui cinque giorni lavorativi per i giorni di festa.

Naturalmente esistono giorni di riposo per chiunque: lo staff Microsoft non revisionerà le app proposte solo nei "giorni caldi" delle festività quali 24 dicembre, 25 dicembre e 1 gennaio. Per vedere la propria app sullo Store entro Natale o Capodanno, dovrete inviarla a Microsoft entro il 17 dicembre e il 21 dicembre rispettivamente. Se non riuscite entro queste date, è meglio attendere il nuovo anno.

Via The Next Web

  • shares
  • Mail