Stonex STX lo smartphone Android made in Italy

Stonex STX_1

L'italia è uno dei pochi paesi industrializzati che è totalmente fuori dalla grande mischia dei protagonisti dell'elettronica consumer mondiale. Un tempo avevamo grandi nomi come Olivetti, ma una pessima gestione del nostro patrimonio industriale ci ha relegati a semplice paese importatore di prodotti tecnologici.

Oggi la società Stonex, specializzata nella progettazione e produzione di strumenti di rilevamento ad alta precisione, vuole provare la carta Android, presentando lo smartphone Stone STX.

Questo prodotto vuole proporsi come un top di gamma, che tenterà di competere con prodotti molto più blasonati di lui. Lo Stonex STX è uno smartphone dotato di dual sim, ed ha come sistema operativo Android 4.0.4. Le sue caratteristiche hardware sono un display TFT capacitivo da 4.5" capace di una risoluzione 960x540, l'unità di calcolo è un Cortex A9 da 1GHz di frequenza. Troviamo poi 512 MB RAM, 4 GB di storage interno più SD espandibile fino a 32GB.

Il comparto fotografico è assicurato da una fotocamera posteriore da 5 megapixel con Autofocus, scatto panoramico a 9 frame, flash LED, funzioni HDR (High Dynamic Range) e capacità di registrare video da 960x540. All'anteriore troviamo un'unità da 0.3 megapixel. La connettività è garantita dagli immancabili Wi-Fi, Bluetooth TM, GPS e A-Gps. La connessione dati è del tipo 3G, il tutto in uno chassis elegante con misure di 136 mm X 69 mm X 11.5 mm ed un peso di 123.8g, batteria esclusa. Quest'ultima componente è un'unità da 2100 mAh.

Come possiamo notare dalle caratteristiche questo non è un prodotto che può puntare alla vetta del mercato come dichiarato dalla cartella stampa, ma certamente ha i suoi punti a favore. Primo tra tutti la progettazione nostrana (non crediamo che possa essere costruito completamente in Italia), l'altro è il prezzo molto basso, infatti si porta a casa con soli €199.

Tutti coloro fossero intenzioanti ad acquistarlo o solamente reperire informazioni possono andare al sito www.stonexsmart.com e nei prossimi giorni sulla piattaforma online www.monclick.com. Nel mese di febbraio sarà visibile ed acquistabile presso i negozi classici.

Via | Cartella Stampa

Stonex STX

Stonex STX_1
Stonex STX_2
Stonex STX_3
Stonex STX_4

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: