Mailbox: le email non saranno più le stesse con questa applicazione

mailbox presto su app store

Orchestra, una nota software house del settore, già conosciuta per aver sviluppato un'applicazione per la pianificazioni di eventi ed attività su iPhone, ha annunciato l'arrivo di un nuovo client mail: Mailbox.

Questa nuova applicazione - stando alle parole del team di sviluppo - rivoluzionerà letteralmente il modo di visualizzare le email sul proprio smartphone. Secondo l'azienda l'email è un sistema di comunicazione vecchio ed obsoleto, in quanto è stato realizzato con dei vecchi criteri di comprendere la tecnologia.

L'obiettivo di Orchestra è quello di rendere la consultazione e la gestione delle email più rapida ed intuitiva rispetto a quella attuale, che risulta innaturale ed arcaica. Questo nuovo client mail sarà un ibrido tra un'applicazione di messaggistica ed una di pianificazioni eventi, in modo da migliorare notevolmente la gestione delle mail.

Gentry Underwood, il CEO di Orchestra, ha dichiarato:

Le e-mail sono stato progettato circa 30 anni fa, solo per computer posizionati sulle scrivanie. Tutto è stato realizzato in modo lento e macchinoso. Se vuoi rendere l'esperienza più fluida e semplice sui piccoli schermi degli smartphone, devi innovare il tutto.

L'applicazione sarà interamente gestibile attraverso le gesture: ad esempio, uno swipe a destra per archiviare un messaggio, uno a sinistra - invece - per salvare la visualizzazione in un secondo momento. Di seguito un video dimostrativo dell'applicativo:

Purtroppo non è stata ancora dichiarata la data di rilascio di Mailbox, ma probabilmente bisognerà attendere il prossimo anno. Vi terremo aggiornati.

Via | Mailbox

  • shares
  • Mail